Le disposizioni normative sono inserite nella versione vigente con collegamento al sito esterno www.normattiva.it. Si rimanda per una corretta lettura alla guida all’uso. In particolare si tenga presente quanto segue: Versione “multivigente“: presenta l’atto nella versione originaria con aggiornamenti. I link contrassegnati da un asterisco funzionano solo se viene preventivamente selezionato in questa pagina un qualsiasi altro link a Normattiva senza asterisco. Si tratta di link a singoli articoli di codici o altre disposizioni allegati ad un testo normativo principale (es. art. 136 codice del processo amministrativo: art 136, all. 1, d.lgs. n. 104/2010), che funzionano solo se è attiva una qualunque sessione di ricerca in Normattiva.
Criteri redazionali di Normattiva: Nel caso in cui un articolo sia stato modificato, la parte interessata può essere facilmente individuata in quanto evidenziata convenzionalmente dal una doppia parentesi (( )).
In particolare:
- il testo modificato e/o aggiunto viene evidenziato in neretto all’interno della doppia parentesi (( ));
- nel caso di abrogazione di una o più parole, queste sono sostituite da: ((…));
- nel caso di abrogazione di un intero articolo, comma o lettera, il relativo testo viene sostituito come nel seguente esempio: ((ARTICOLO ABROGATO DALLA L. 18 GIUGNO 2009, N. 69)).”